MCE Mostra Convegno Expocomfort 2022
Dal 28 giugno al 1 luglio si è svolta la 42ma edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, l’evento dedicato alla Global Comfort Technology per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
PANTECNICA® era presente al Pad. 22 stand C45-D48 con le proprie soluzioni tecniche applicate al settore degli impianti e macchine di climatizzazione, condizionamento e riscaldamento, per la soluzione ai problemi di:
- isolamento-smorzamento delle vibrazioni meccaniche anche in condizioni critiche di esercizio;
- isolamento-assorbimento del rumore;
- tenuta dei fluidi, anche in gravose condizioni di funzionamento;
- isolamento termico.
Pantecnica ® ha inoltre partecipato al “Percorso Efficienza e Innovazione 2022”, iniziativa volta a mettere in evidenza prodotti e sistemi che rappresentano, in termini di innovazione ed efficienza, la “punta di diamante” della ricerca in materia valorizzazione energetica, presentando DAFiReS®, Dispositivo Antivibrante di Fissaggio a Resistenza Sismica, un brevetto per invenzione depositato da Pantecnica® (concesso in data 2/6/2021), ideato per proteggere in caso di evento sismico l’integrità di qualunque macchinario e impianto non strutturale, riducendo le accelerazioni sul sistema sospeso, impedendo il collasso delle molle di supporto, favorendo un rapido ritorno in servizio dello stesso, oltre ad essere facilmente sostituito dopo l’evento sismico. Esso è conforme alle linee guida di protezione antisismica. Questo Progetto di Ricerca e Sviluppo è stato sviluppato nell’ambito del Bando “INNODRIVER-S3 – Edizione 2019 – Misure A-B” (a valere sul POR FESR 2014 –2020) cofinanziato da Regione Lombardia, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’EUCENTRE di Pavia.
Per maggiori informazioni su DAFiReS®, Dispositivo Antivibrante di Fissaggio a Resistenza Sismica, clicca qui:
Per maggiori informazioni su MCE, clicca qui