Piastre Antivibranti

Le piastre antivibranti PA funzionano come elementi pratici, sicuri ed economici per supportare macchinari industriali. Le parti metalliche di queste piastre sono in ferro fuso verniciato o, su richiesta, in ferro zincato lucido. Sotto la piastra metallica è applicata una suola in elastomero per l’isolamento e smorzamento delle vibrazioni e dei rumori trasmissibili per via solida. Possibilità di fornitura con vite di livellamento accoppiata.

Zoccoli Antivibranti Orientabili e Regolabili

Gli zoccoli antivibranti regolabili ed orientabili tipo Z01 e Z02 sono dotati di una suola in elastomero appropriato per l’isolamento/smorzamento delle vibrazioni e dei rumori trasmissibili per via solida. Le numerose varianti dell’elastomero offrono diversi gradi di isolamento, permettendo di risolvere molteplici problemi applicativi.

Zoccoli Antivibranti e Livellatori ISOSHOCK

Gli zoccoli Isoshock della Farrat sono stati sviluppati appositamente, anche se il loro uso non ne è limitato, per presse di elevata potenza, per fornire un efficace assorbimento e smorzamento sia verticale che orizzontale dei colpi e delle vibrazioni conseguenti.

Portata compresa tra 7.500kg e 50.000kg per zoccolo.

Zoccoli Antivibranti e Livellatori

Gli zoccoli Farrat ZR sono stati progettati per fornire un efficace assorbimento sia verticale che orizzontale degli urti, l’isolamento delle vibrazioni, ed il livellamento facile e preciso per un’ampia varietà di macchinari.

Portata compresa tra 150 kg e 5.000 kg per zoccolo.

Livellatori a Cuneo LF

I livellatori a ralle orientabili migliorano le prestazioni dei macchinari di grandi dimensioni, aumentandone la precisione, la rigidità e la stabilità.

In aggiunta alle prestazioni dei livellatori della serie SC, questi dispositivi consentono un’elevata precisione nell’allineamento anche in orizzontale del macchinario, semplicemente agendo sull’orientabilità della ralla centrale.

Livellatori a Cuneo Antivibranti

I livellatori SC e SCF (versione a piede libero), SCB (versione Bolt-On: attacco a piede macchina) e SCT (versione Bolt-Through: con vite tirafondo) sono supporti di livellamento con suola antivibrante. I livellatori Farrat possono essere la soluzione ideale per l’installazione di macchinari che richiedono un livellamento, sia già esistenti, sia in fase di trasferimento.

Sono disponibili in 10 versioni ed offrono capacità di carico fino a 25 tonnellate per livellatore. Sono disponibili con 3 versioni di suola antivibrante, ed una gamma di accessori, come le viti di fissaggio e le rondelle antivibranti.

Applicazioni tipiche: macchine da stampa, torni CNC e centri di lavoro, alesatrici e fresatrici, presse ad iniezione, macchine per pressofusione, rettificatrici, laminatoi, macchinari a banco lungo.

Livellatori a Cuneo

I livellatori SC-NA e SCF-NA (versione a piede libero) SCB-NA (versione Bolt-On: attacco piede macchina) e SCT-NA (versione Bolt-Through: con vite tirafondo) sono supporti di livellamento senza suola antivibrante. I livellatori Farrat possono essere la soluzione ideale per l’installazione di macchinari che richiedono un livellamento, sia già esistenti, sia in fase di trasferimento.

Sono disponibili in 10 versioni ed offrono capacità di carico fino a 25 tonnellate per livellatore.

Applicazioni tipiche: macchine da stampa, torni CNC e centri di lavoro, alesatrici e fresatrici, presse ad iniezione, macchine per pressofusione, rettificatrici, laminatoi, macchinari a banco lungo.